Descrizione
DICOMANO - FRASCOLE (Toscana, Firenze, Mugello) - COLONICA CON 12 ETTARI DI TERRENO E PRODUZIONE VINO E OLIO. POSIZIO*NE COLLINARE E DOMINANTE, OTTIMA ESPOSIZIONE E VIABILITA'.
La colonica si sviluppa su due livelli per totali 180 mq. circa (oltre ad annessi per un totale di mq. 60) ed è suddivisa nella zona abitativa al piano terra e nella zona produttiva al piano seminterrato.
Piano terra: soggiorno con camino e grande loggia/terrazza, cucina, tre camere e due bagni. Termo. Ottime condizioni.
Piano seminterrato: locali cantina per produzione di vino, completamente attrezzati. Loggia
Due annessi ad uso rimessa attrezzi per complessivi 60 mq.
TERRENO: uliveto vigneto per circa ha 1.16, castagneto mq. 3350, pascolo e seminativo ha 3.51, bosco ha. 6.63
PRODUZIONE VINO: attualmente in produzione circa 6000 mq. di vigna per un totale di circa 3500 litri di vino annuo (5000 bottiglie) prodotto nella cantina attrezzata della proprietà.
PRODUZIONE OLIO: attualmente in produzione 155 piante per un totale medio annuo di 400/500 litri.
PRODUZIONE FRUTTA: circa 60 piante da frutto in produzione tra cui alcune specie antiche.
ALLEVAMENTO ANIMALI DA CORTILE: struttura munita di 8 voliere con spazi esterni recintati e in sicurezza capaci di ospitare fino a 10 capi ciascuna.
ATTREZZATURE E MACCHINARI COMPLETI, ACCESSO CARRABILE AD OGNI AREA E PARTE DEL TERRENO.
POSIZIONE ISOLATA E RISERVATA MA A SOLI 5 MINUTI DAL CENTRO DEL PAESE, DA NEGOZI E SERVIZI, SCUOLE E STAZIONE FERROVIARIA.
LE PRODUZIONI, ATTUALMENTE SVOLTE IN FORMA AMATORIALE, HANNO TUTTAVIA GRANDE POTENZIALITA' E POSSIBILITA' DI ESPANSIONE CON RELATIVO INTERESSANTE RITORNO REDDITUALE.
APE classe G 326,53
www.agricoli.it
Dettagli
Rif 10321
Prezzo € 460.000
Provincia Firenze
Comune Dicomano
Zona Frascole
Superficie 180 mq
Vani 8
Camere 3
Bagni 2
Classe energetica
G (DL 192/2005)
EPI 326,53 kwh/m2 anno
Piano terra
Livelli 2
Riscaldamento autonomo
Condizioni ottime condizioni
Cantina 80 mq
Parcheggio si
Giardino
esclusivo
122.000 mq
Cucina abitabile
Soggiorno Singolo
Terrazza 10 mq
Ingresso indipendente
Distanza dalla stazione 2.000 mt